Borio Mangiarotti, assistito da Todarello, ha firmato con Sammontana, affiancata da Belvedere Inzaghi, il preliminare d’acquisto per un’area di circa 18mila mq nei pressi dello scalo ferroviario di Lambrate a Milano.
Il progetto prevede la realizzazione di circa 250 appartamenti, i cui lavori avranno inizio nella seconda metà del 2021. Il futuro sviluppo residenziale si inserisce in un processo di rigenerazione urbana già in atto nel quartiere.
Borio Mangiarotti, dal punto di vista urbanistico e contrattuale, si è avvalsa di Todarello, con un team composto da Fabio Todarello, Maria Grazia Scorrano e Francesco Schiano di Cola.
Per l’operazione Sammontana è stata assistita, dal punto di vista urbanistico e contrattuale, da Belvedere Inzaghi – Bip con team guidato dal cofounding partner Guido Alberto Inzaghi (in foto) e composto dal partner Jacopo Brambilla Sica e dall’associate Giuseppe Gagliardo. Bip ha seguito i profili urbanistici e ambientali di pre fattibilità dell’operazione anche nell’interesse di Borio Mangiarotti.
Vitale è intervenuto quale advisor finanziario di Borio Mangiarotti, con un team guidato da Giovanni Paviera (partner) e Dario Ferraina (vice president).
Borio Mangiarotti e Värde, assistiti da Gianni Origoni Grippo Cappelli, hanno di recente concluso un accordo quadro di compravendita con Orion, affiancato da Dentons, che rientra nel progetto di riqualificazione SeiMilano.
Real estate