Assistita da R&p Legal, Bormioli Luigi, vetreria di Parma specializzata nella manifattura di contenitori di alta gamma per la profumeria e per la distilleria e di articoli per la tavola in vetro, acquisirà la divisione casa del gruppo Bormioli Rocco, attualmente di proprietà di Vision Capital. L’operazione è stata condotta in coordinamento con il fondo Triton, assistito da Lms con i partner Fabio Labruna e Giulio Gambini, che acquisirà la divisione farmaceutica del gruppo Bormioli Rocco.
R&p Legal ha agito con un team guidato dal partner Claudio Elestici (in foto), con la of counsel Sabrina Straneo ed il senior associate Nicola Carù . Linklaters è stato advisor della Bormioli Rocco, con il partner Giorgio Fantacchiotti e l’associate Maria Sofia Ricci; gli aspetti anti-trust sono stati curati dal socio Lucio D’Amario e dall’associate Matteo Farneti.
Kpmg ha agito quale advisor finanziario e fiscale per Bormioli Luigi mentre Rothschild ha agito quale advisor finanziario del gruppo Bormioli Rocco.
Notizia integrata il 18 luglio 2017 alle ore 11,52: si integra inserendo il team completo di Linklaters
TAGS
SLA Linklaters, KPMG, LMS, RP Legal & Tax FabioLabruna, ClaudioElestici, NicolaCarù, GiorgioFantacchiotti, MatteoFarneti, GiulioGambini, SabrinaStraneo, Maria SofiaRicci Bormioli Luigi, Rothschild, Triton Partners, Bormioli Rocco