Dal 1 ottobre Claudia Bortolani (in foto), partner di Macchi di Cellere Gangemi, darà avvio ad un nuovo studio legale. Il nuovo studio, "Legal Grounds", fornirà assistenza legale a piccole e medie imprese, in collaborazione con altri studi legali italiani ed esteri di grandi dimensioni.
Bortolani si è occupata di diritto commerciale, societario e di diritto delle assicurazioni prima presso Pavia & Ansaldo e successivamente presso Macchi di Cellere Gangemi.
In queste aree ha acquisito una particolare esperienza internazionale avendo vissuto e lavorato come avvocato per diversi anni negli Stati Uniti.
«Questa decisione», spiega Bortolani, «nasce dal desiderio di proseguire l’attività professionale in un momento molto particolare dell'economia mondiale creando una struttura più dinamica che consenta di assistere anche quelle realtà aziendali medio-piccole che necessitano di una consulenza qualificata ma al tempo stesso cost-effective».
Claudio Visco, managing partner di Macchi di Cellere Gangemi, ha così commentato la scelta della ex socia: «Dato il reciproco rapporto di stima e amicizia, sono certo che ci saranno occasioni di collaborazione professionale anche perchè l'attività a cui si dedicherà Claudia è complementare a quelli dei grandi Studi come il nostro».
TAGS
Pavia e Ansaldo, Macchi di Cellere Gangemi, Aliant Legal Grounds ClaudioVisco, ClaudiaBortolani