Bovino (CC) e Scotti Camuzzi sulla trattativa tra Ventaglio e Poligest

05-10-2009

L'avvocato Riccardo Bovino, dello studio legale Clifford Chance sta assistendo I Viaggi del Ventaglio e, insieme al professor Sergio Scotti Camuzzi, la famiglia Colombo nella trattativa per la cessione delle azioni detenute dalla famiglia Colombo alla Poligets e la relativa ricapitalizzazione della società in vista del prossimo aumento di capitale.

Poligets è assistita dallo studio NCTM e in particolare dagli avvocati  Giuseppe Labianca e Monica Montironi.

Le parti procederanno alla negoziazione in buona fede e definizione dei contratti e degli atti relativi all’operazione in conformità ai termini previsti nel term sheet, subordinatamente: alla positiva conclusione delle trattative tra Poligest ed un primario istituto di credito italiano per la concessione dei finanziamenti necessari ad attuare l’operazione; al positivo esito - da valutarsi da parte di Poligest - degli incontri con Consob e Borsa Italiana (volti a verificare, rispettivamente, i termini e le condizioni del rilascio dell’esenzione dall’obbligo di Opa ex art. 49, comma 1, lett. b), del Regolamento Emittenti n. 11971/1999, dell’aumento di capitale, e della revoca del provvedimento di sospensione dalla quotazione sul MTA delle azioni I Viaggi del Ventaglio e conseguente loro riammissione); e all’approvazione dell’operazione, per quanto di propria competenza, da parte del Consiglio di Amministrazione di I Viaggi del Ventaglio.

Tra le condizioni alle quali è subordinata l’operazione, è previsto (oltre al finanziamento da parte della Banca e all’esenzione Opa)  il raggiungimento dell’ammontare di almeno 40.000.000 di euro di conversione in capitale dai parte dei fornitori, nonché la rinegoziazione di alcuni contratti.

TAGS

Clifford Chance, Advant NCTM MonicaMontironi, RiccardoBovino, GiuseppeLabianca, SergioScotti Camuzzi Banca d'Italia, Borsa Italiana, Consob, I Viaggi del Ventaglio, Poligest


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA