La Brexit preoccupa anche i legali. Secondo quanto riportato da Legal Week, diversi professionisti di tre studi appartenenti al Magic Circle - Allen & Overy, Freshfields Bruckhaus Deringer e Slaughter & May - insieme a quelli di Hogan Lovells, sarebbero in procinto di registrarsi presso la Law Society of Ireland per assicurare la stabilità delle loro practice in Unione Europea, nel caso in cui il risultato del referendum del prossimo 23 giugno portasse all'uscita della Gran Bretagna dall'Europa.
Il rischio è che la Brexit renda la vita più difficile ai professionisti Uk non registrati in un paese Ue. Per ovviare al problema, diverse law firm starebbero dunque finanziando i propri membri per avviare le pratiche di registrazione al foro irlandese prima della data del referendum.
Hogan Lovells, tra gli studi interessati da questa trasmigrazione, aveva già giocato d’anticipo in tema di Brexit, tanto da mettere a punto uno strumento, The Brexit Effect Map, di supporto agli stakeholder intenzionati a capire le implicazioni legali di un possibile sì del Regno Unito al referendum.
TAGS
Allen & Overy, Freshfields Bruckhaus Deringer, Hogan Lovells, Slaughter and May