Giordano Colarullo e Cosimo Fischietti sono entrati in Berkeley Research Group (Brg), società di consulenza multinazionale. I due professionisti ricopriranno, rispettivamente, il ruolo di managing director della sede di Roma e director della sede di Milano.
Giordano Colarullo è uno dei maggiori esperti di infrastrutture in Italia e nei mercati europei. Il suo arrivo accresce le capacità di Brg in materia di concorrenza e regolamentazione economica europea, in particolare in settori quali le utilities, il gas, l'elettricità e la gestione dei rifiuti.
In passato, ha lavorato per otto anni in Utilitalia, federazione nazionale dei servizi pubblici italiani nei settori dell'ambiente, dell'acqua e dell'energia di cui è stato direttore generale, rappresentando, direttamente e indirettamente, grandi fornitori di servizi pubblici e altre imprese operanti nei settori dell'acqua, dell'energia e dell'ambiente in tutta Italia.
In precedenza, Colarullo ha ricoperto numerosi ruoli di economista e consulente e ha lavorato presso l'Ofwat, l'ente di regolamentazione del settore idrico di Inghilterra e Galles.
Cosimo Fischietti vanta oltre 15 anni di esperienza in materia di regolamentazione del mercato, antitrust, contenzioso e strategia nei settori della tecnologia, dei media e delle telecomunicazioni (Tmt) e delle infrastrutture in Italia. La sua esperienza comprende ruoli chiave in organizzazioni in cui ha supervisionato attività regolamentate, antitrust e affari europei e ha fornito consulenza a grandi aziende e fondi italiani su questioni relative a piani economici e finanziari, due diligence normative e analisi di mercato.
Prima di entrare in Brg è stato per nove anni in Sky Italia arrivando a ricoprire il ruolo di director of economic affairs & competitive analysis.
Ricordiamo che Berkeley Research Group è sbarcata in Italia lo scorso settembre aprendo gli uffici a Roma e Milano. Le sedi sono guidate dal managing director Francesco Lo Passo, a cui si uniscono la managing director Marcella Fantini e il direttore associato Alessandro Greco.
In foto (da sinistra a destra): Giordano Colarullo e Cosimo Fischietti