Bruno e Nicoletti Gariboldi Dicastri nella cessione di Ittierre alla Albisetti

14-01-2011


Dopo due anni di commissariamento,  Ittierre è stata ceduta alla Albisetti; la procedura è stata resa esecutiva presso lo studio del Notaio Carlo Marchetti.

La Ittierre e' un'azienda tessile che faceva parte del gruppo It-Holding, ma dopo il crac del presidente Tonino Pena, le aziende furono commissariate. Adesso, con il perfezionamento dell’operazione, si completa positivamente la procedura di cessione autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Il piano industriale presentato da Albisetti, azienda attiva dal 1977 con sede operativa a Vertemate con Minoprio (Como), prevede la riassunzione di 570 degli originari 880 dipendenti di Ittierre.

Un passaggio importante della procedura di cessione è stato rappresentato dal raggiungimento di un accordo con la Roberto Cavalli che ha acconsentito al trasferimento della licenza Just Cavalli al gruppo Albisetti a condizioni più favorevoli fino alla Collezione A/I 2011 compresa.
I Commissari Straordinari del gruppo IT Holding Stanislao Chimenti, Andrea Ciccoli e Roberto Spada si sono avvalsi della collaborazione di Mediobanca e Sin&rgetica in qualità di advisor finanziari e studio legale Bruno e studio legale Nicoletti Gariboldi Dicastri, in qualità di consulenti legali.

TAGS

Bruno, Nicoletti Gariboldi Di Castri IT Holding, Ittierre, Mediobanca, Roberto Cavalli, Albisetti, Sinergetica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA