Lo studio Bruno, fondato da Bernardo Bruno, ha inaugurato il suo undicesimo dipartimento internazionale, interamente rivolto al mondo dell’arte.
La practice si aggiunge a quelle di consulenza societaria strategica; crisi d'impresa e risanamento; valorizzazione e tutela del made in Italy; corporate governance e capital markets; real estate & hospitality; operazioni straordinarie, M&A, private equity; internazionalizzazione d'impresa; contenziosi e arbitrati; banking and finance.
Il numero di professionisti del nuovo dipartimento art and law sarà flessibile e determinato in base alla complessità dei progetti. I membri, scelti tra i professionisti tra l'Italia e New York, avranno ruoli e competenze diverse tra le aree societaria, fiscale e di proprietà intellettuale, al fine di creare soluzioni e operazioni del tutto inedite nel mondo dell'arte. Saranno sviluppati strumenti societari innovativi, pensati per mettere in relazione il talento degli artisti con il patrimonio di collezionisti, galleristi e istituzioni museali.
L’obiettivo, infatti, è offrire una gestione completa degli interessi dei più importanti collezionisti d’arte a livello globale, supportandoli nelle loro esigenze di investimento, tutela fiscale, passaggio generazionale e gestione strategica. Le attività del dipartimento sono finalizzate anche alla rappresentanza diretta di alcune delle più prestigiose gallerie d’arte internazionali e personalità di spicco nel panorama artistico.
Ogni progetto troverà la sua collocazione ideale nei members club privati dello studio situati in via Monte Napoleone a Milano e Fifth Avenue a New York.
TAGS
Bruno