Il Consiglio di amministrazione dell’Università Bocconi, riunitosi oggi, ha deliberato la nomina di Bruno Pavesi a consigliere delegato dell’ateneo. Pavesi succederà a Gianemilio Osculati, che ha rassegnato le dimissioni per dedicarsi in maniera importante a una propria attività imprenditoriale.
Laureato in Bocconi a pieni voti, Bruno Pavesi ha poi proseguito la propria formazione alle università di Harvard e Exeter. Tra il 1985 e il 2006 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e direttore generale prima di Honeywell Information Systems Italia, quindi del Gruppo Bull per il sud Europa e infine di BTicino. Proboviro di Confindustria e consigliere della Camera di commercio francese, Bruno Pavesi è consigliere di diverse società nonché Vice Presidente di ENERQOS SpA.
«Sono molto onorato di poter contribuire all! o sviluppo della mia università», ha dichiarato Pavesi. «Quello di oggi per me non rappresenta un ritorno ma un’evoluzione del rapporto che mi lega alla mia università che, anche dopo essermi laureato, non ho mai abbandonato ma ho seguito sempre da vicino, anche come consigliere dell’associazione degli Alumni Bocconi».
Con riferimento, infine, alla nuova Fondazione “Partnership per Bocconi”, costituita per lo sviluppo delle attività di fund raising dell’Università Bocconi, il Consiglio ha preso atto con viva soddisfazione che Paolo Scaroni, amministratore delegato dell’Eni, ha accettato la carica di presidente.