Bruxelles dà via libera a Opa di Enel su Endesa seguita da Bonelli

05-07-2007

Assistite rispettivamente da Sergio Erede e Luca Picone, partner di Bonelli Erede Pappalardo, e Rodrigo Urìa Menendez, partner di Urìa Menendez, Enel e Acciona hanno avuto il via libera dalla Commissione Europea per l’Opa su Endesa. Il valore dell’offerta è di oltre 40 miliardi di euro.

 
Per l’operazione, Enel ha ottenuto un finanziamento da un pool di 11 banche pari a 35 miliardi di euro, assistite da Alberto Giampieri, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, e Dominic Newcomb e Michael Immordino, partner di Latham & Watkins. Massimiliano Danusso, managing partner in Italia di Allen & Overy, assieme al senior counsel Gianni Vettorello, al senior associate per il tax Francesco Guelfi, e al partner inglese Stephen Kensell, ha assistito Enel nel rinnovo del programma di emissione obbligazionaria, che è stato aumentato da 10 a 25 miliardi di euro.

TAGS

Allen & Overy, Latham & Watkins, Uría Menéndez, Gianni & Origoni MassimilianoDanusso, SergioErede, AlbertoGiampieri, FrancescoGuelfi, LucaPicone, StephenKensell, MichaelImmordino, GianniVettorello, DominicNewcomb, RodrigoUria Menendez Enel, Endesa


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA