Private clients

Bryan Cave porta “The Floating Piers” in Italia

Lo studio affiancherà l'artista Christo Vladimirov Yavachev nella sua nuova performance

14-04-2016

Bryan Cave porta “The Floating Piers” in Italia

 

Secondo quanto appreso da TopLegal è lo studio Bryan Cave, con il team guidato da Nicola Fiordalisi e da Mario Polito dello studio di Chicago, ad affiancare sotto il profilo legale l’artista americano Christo Vladimirov Yavachev (in foto), nella realizzazione della sua opera “The Floating Piers” sul lago di Iseo. 

L’opera, il cui costo finale si aggira intorno ai 15 milioni di dollari, interamente finanziata dall’artista stesso, creerà sulle acque del lago di Iseo una passerella lunga 4,5 chilometri totali, di cui 3 sull’acqua, grazie a dei pontili galleggianti larghi 16 metri e alti 50 centimetri e i restanti 1,5 chilometri sulla terra ferma lungo la strada che collega Sulzano e Peschiera Maraglio.

L'opera, che segna il ritorno dell'artista in Italia dopo 40 anni, galleggerà grazie a 200.000 cubi di polietilene, appositamente progettati. Ogni 50 metri ci sarà un'ancora, concepita in materiale riciclabile che si dissolverà nell'acqua alla fine dell'installazione. Tutti i materiali usati per realizzare il progetto sono stati pensati per poter essere riciclati.

TAGS

Bryan Cave NicolaFiordalisi, MarioPolito


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA