Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Nctm ha affiancato Bt Italia nell'operazione di acquisizione da Ireti, società del gruppo Iren, di un ramo di azienda costituito dalla rete di telecomunicazioni presente in Emilia-Romagna, i diritti e le autorizzazioni connessi, nonché i contratti attivi e passivi afferenti il ramo di azienda. A confermarlo a TopLegal è stata la stessa società.
Nctm ha agito con un team guidato da Carlo Grignani, coadiuvato da Jacopo Arnaboldi, per gli aspetti corporate e contrattuali, e da Ada Lucia De Cesaris, per gli aspetti amministrativi e urbanistici.
Iren è stato assistito da Bettini Formigaro Pericu con un team guidato da Andrea Pericu, coadiuvato da Gabriele Marino e Cristina Grana per gli aspetti corporate e contrattuali. Degli aspetti amministrativi e regolatori si è invece occupato Ivo Formigaro, coadiuvato da Michele Rizzo.
L’operazione è gestita attraverso la controllata locale Bt Enìa ed è riferita a una infrastruttura di rete in fibra ottica che si sviluppa per circa 1.519 chilometri, con venti point of presence, nelle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Notizia integrata il 24 marzo 2016 alle ore 10,15: A integrazione di quanto ricostruito da TopLegal il 23 marzo, si aggiungono alcune informazioni contenute nella nota stampa diffusa in data odierna.
TAGS
Advant NCTM, Bettini Formigaro Pericu CarloGrignani, AndreaPericu, IvoFormigaro, JacopoArnaboldi, GabrieleMarino, Ada LuciaDe Cesaris, CristinaGrana, MicheleRizzo Iren, BT Italia, Ireti, Bt Enìa