Bucchi & Micalella, con i soci Filippo Bucchi e Dante Micalella, ha assistito l’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale – porti di La Spezia e di Marina di Carrara, nella predisposizione della gara per l’affidamento in concessione, mediante partenariato pubblico privato, del servizio di assistenza passeggeri e realizzazione della nuova stazione marittima nel porto di La Spezia.
A base della gara è stato posto il progetto presentato da Royal Caribbean, Msc e Costa Crociere, che ha ottenuto la dichiarazione di fattibilità ai sensi dell’articolo 183, comma 15 del nuovo codice dei contratti pubblici (D.lgs. n. 50/2016).
Gli investimenti infrastrutturali previsti nella proposta ammontano a oltre 35 milioni di euro, mentre il valore della concessione in termini di ricavi è pari a 415 milioni di euro, per una durata stimata in 37 anni.
TAGS
Bucchi & Micalella Public Law Lawyers DanteMicalella, FilippoBucchi Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean, Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale