Appalti

Bucchi & Micalella per un terminal crociere del porto di La Spezia

26-10-2018

Bucchi & Micalella per un terminal crociere del porto di La Spezia

 

Bucchi & Micalella, con i soci Filippo Bucchi e Dante Micalella, ha assistito l’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale – porti di La Spezia e di Marina di Carrara, nella predisposizione della gara per l’affidamento in concessione, mediante partenariato pubblico privato, del servizio di assistenza passeggeri e realizzazione della nuova stazione marittima nel porto di La Spezia. 

A base della gara è stato posto il progetto presentato da Royal Caribbean, Msc e Costa Crociere, che ha ottenuto la dichiarazione di fattibilità ai sensi dell’articolo 183, comma 15 del nuovo codice dei contratti pubblici (D.lgs. n. 50/2016). 

Gli investimenti infrastrutturali previsti nella proposta ammontano a oltre 35 milioni di euro, mentre il valore della concessione in termini di ricavi è pari a 415 milioni di euro, per una durata stimata in 37 anni. 

 

TAGS

Bucchi & Micalella Public Law Lawyers DanteMicalella, FilippoBucchi Costa Crociere, MSC Crociere, Royal Caribbean, Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA