Nello studio Buccioli Advogados & Associados, fondato da Fabio Buccioli a san Paolo in Brasile, entra in qualità di of counsel Paula Andrea Forgioni (in foto), un avvocato brasiliano di origine italiana, che dà il via al dipartimento di diritto economico e della concorrenza. Forgioni, che già collaborava con lo studio come libera professionista, sarà affiancata da un nuovo associate Maira Rocha, e dal collaboratore Guilherme Braz de Oliveira giá facente parte della struttura. Il nuovo dipartimento si occuperá di orientare il cliente in via preventiva, e di seguire le procedure antitrust di fronte al Governo, e i processi amministrativi di fronte al Cade (Consiglio Amministrativo di Difesa Economica), Seae (Segreteria di Accompagnamento Economico) e Sde (Segreteria di Diritto Economico). Il nuovo of counsel tra le altre cose, insegna diritto Commerciale alla Faculdade de Direito da Universidade de São Paulo,
«Con l'aumento della complessitá dei casi proposti dai clienti, soprattutto nell'area di m&a», speiga Buccioli, «abbiamo sempre piú avuto bisogno dell'assistenza di Forgioni, al fine di valutare se le operazioni dovevano essere sottoposte al vaglio delle autoritá antitrust brasiliane e, in quei casi preparare il procedimento».
«La nostra collega», aggiunge, «che ha partecipato con noi all'operazione di acquisto di due imprese da parte di Value Partners (www.toplegal.it, 18/5/2006), é in questo momento uno dei maggiori specialisti brasiliani in diritto economico e antitrust. Ha scritto un volume sulla materia che é diventato il manuale di riferimento di diverse universitá e concorsi pubblici». Lo studio porta così a 12 il numero dei collaboratori e mantiene saldo a quattro il numero dei soci.
TAGS
Buccioli FabioBuccioli, AndreaForgioni, GuilhermeBraz de Oliveira, MairaRocha Value Partners, Cade, Sde, Seae