Burani Designer Holding, ammessa all'Aim di Londra

15-06-2007

Burani Designer Holding, azionista di maggioranza di Mariella Burani Fashion group è stata ammessa alla quotazione del mercato Aim della borsa di Londra. Le contrattazioni partiranno la mattina delle 20 luglio prossimo alle ore 8.
Nella complessa procedura di ammissione Bdh è stato assistito per la parte italiana dal socio di Gianni Origoni Grippo & partners Bruno Bartocci (corporate); mentre per le relazioni con la City sono scesi in campo i due partner italiani di Freshfields Nicola Asti (capital markets) e Gian Luca Zampa (antitrust), e il collega londinese Simon Witty.
Il flottante ammesso alla City è di 130 milioni di euro e ha riguardato un totale di 3.477.775 azioni vendute dagli azionisti esistenti e di 13.911.102 azioni di nuova emissione da parte della società. A seguito della quotazione, il capitale sociale sarà costituito da un totale di 75.603.816 azioni a un prezzo d’offerta di 7,47 euro per azione con una capitalizzazione di mercato pari a circa 565 milioni di euro. I proventi dell’emissione di nuove azioni verranno utilizzati per finanziare il programma di espansione strategica della capogruppo. Questa è la quarta quotazione messa a segno dal nota maison italiana, ma la prima su un mercato estero.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Gianni & Origoni BrunoBartocci, NicolaAsti, Gian LucaZampa, SimonWitty Burani Designer Holding, Mariella Burani Fashion Group


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA