Solis ha annunciato l’emissione di titoli obbligazionari quotati sul segmento Green di ExtraMot Pro di Borsa Italiana e sottoscritti da Foresight Green Bond Fund per un importo di 5,4 milioni di euro, finalizzati al rifinanziamento dei costi di costruzione di un impianto di cogenerazione.
Solis, società del gruppo Elaris Holding attivo nel settore delle energie rinnovabili, è stata assistita da Bureau Plattner, con il team composto dal partner Massimo Petrucci con il partner Carlo Gurioli, coadiuvati da Francesca Tonizzo e Giovanna Roggero.
Foresight, gestore del fondo Foresight Green Bond, è stato assistito da Orrick con un team guidato dai partner Carlo Montella e Raul Ricozzi, in collaborazione con l’of counsel Pina Lombardi, la special counsel Celeste Mellone, i managing associate Simonetta Formentini e Roberto Percoco, e l'associate Marco Donadi. Il team di Orrick è stato coadiuvato dal legale interno di Foresight, Francesco Maggi.
L'impianto è situato in Piemonte, nel Comune di Settimo Torinese, e recupera l'energia termica prodotta dalla generazione di energia elettrica, garantendo efficienza energetica e una notevole riduzione di consumi. L’impianto alimenta la rete di riscaldamento del Comune di Settimo Torinese raggiungendo 7.000 abitazioni, oltre a svariate realtà pubbliche e private dell'area ed è in grado di processare sino a 18.000 tonnellate di biomassa legnosa vergine all'anno, generando quotidianamente 22 MWh di energia rinnovabile e 85 MWh di energia termica.
TAGS
bureauPlattner CarloMontella, RaulRicozzi, CelesteMellone, FrancescoMaggi, SimonettaFormentini, CarloGurioli, PinaLombardi, RobertoPercoco, MassimoPetrucci, MarcoDonadi, FrancescaTonizzo, GiovannaRoggero Borsa Italiana, Foresight Group, Solis, Foresight Green Bond Fund