Apple, Amazon, Google e Gameloft (uno sviluppatore di app) hanno ottenuto una decisione di accettazione degli impegni, senza accertamento di infrazioni, a chiusura di un'istruttoria dell’Antitrust italiana relativa a un videogioco destinato a bambini, proposto sotto forma di app per terminali mobili.
Google è stata assistita da un team interno composto da Carmelo Fontana, nonché dal team di Cleary Gottlieb guidato da Fausto Caronna (in foto) con il coordinamento di Mario Siragusa. Apple e Amazon sono state assistite rispettivamente da Freshfields, con Gian Luca Zampa, e Orsingher Ortu, con Matteo Orsingher e Fabrizio Sanna.
L’istruttoria dell’Antitrust, avviata nel maggio 2014, si è svolta nel quadro della prima azione comune in materia di tutela dei consumatori posta in essere dalla rete europea delle autorità nazionali preposte alla tutela dei consumatori (il c.d. Cpc network), sotto il coordinamento della Commissione europea.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Orsingher Ortu MarioSiragusa, MatteoOrsingher, FaustoCaronna, Gian LucaZampa, FabrizioSanna, CarmeloFontana Google, Commissione Europea, Amazon, Apple, Antitrust, Gameloft