Emanuele Cortesi e Matteo Ghirardi sono rispettivamente il partner e l’associate dello studio bergamasco Caffi Maroncelli che hanno concluso un finanziamento da 220 milioni di euro a favore della Sgr Valore Reale. Il team di Caffi ha lavorato dal lato della Società di gestione, mentre il pool di banche capeggiate da Unicredit (tra cui anche Banca di Roma, Medio Credito, Mps e Banca di Sicilia) è stato seguito dal socio Giulia Battaglia e dagli associate Federica Milanesi ed Enrico Troianello di Chiomenti.
Il contratto di finanziamento, in chiusura proprio in queste ore, è tra i primi destinati agli investimenti immobiliari nel settore della logistica. La Sgr Valore Reale con queste risorse infatti preparerà una serie di bandi destinati alle maggiori multinazionali interessate al mercato italiano, che intendono sviluppare o ristrutturare i proprio centri logistici e distributivi. Tra le società interessate anche Partesa, la società di distribuzione del gruppo Heineken.
TAGS
CMA Caffi Maroncelli, Chiomenti GiuliaBattaglia, EmanueleCortesi, MatteoGhilardi, EnricoTroianiello, FedericaMilanesi Heineken Italia, Banca MPS, Valore Reale SGR, Banca di Roma, Intesa Sanpaolo, Mediocredito Centrale, Banca di Sicilia