Caffi Maroncelli nel concordato preventivo del gruppo Systema

26-05-2009

L’ex Gruppo Systema, rete italiana indipendente specializzata nell’intermediazione di mutui ipotecari alle famiglie, è stato ammesso al concordato preventivo da parte del Tribunale di Bergamo, il quale ha accolto i ricorsi presentati da Mario Caffi e Alessandro Cainelli, soci dello studio Caffi Maroncelli e Associati, per conto del liquidatore Paolo Ribolla, socio dello studio Ribolla, Fusi, Maio, Lamanna e Associati.

Nella decisione rientrano le tre società appartenenti all’ex Gruppo Sistema quindi della holding Systema Group e delle due controllate operative Systema Mutui e Systema Case. Antonio Granelli è stato nominato commissario giudiziale. Il concordato preventivo presenta, nel suo complesso, un passivo aggregato di poco inferiore ai 215 milioni di euro a fronte di un attivo di poco superiore a 35 milioni di euro. I due partner di Caffi Maroncelli hanno altresì gestito la complessa operazione che ha consentito di garantire la continuità dei rami d’azienda delle tre società e la salvaguardia dei posti di lavoro attraverso l’affitto dei tre complessi aziendali ad Avalon spa., società controllata da Palladio Finanziaria.

TAGS

CMA Caffi Maroncelli, Ribolla Fusi Maio Lamanna e Associati MarioCaffi, AlessandroCainelli, PaoloRibolla, AntonioGranelli systema Mutui, Avalon, Systema Case


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA