Secondo quanto è in grado di anticipare TopLegal, Moro Visconti De Castiglione Guaineri, nella persona del partner Roberta Guaineri (in foto), e BonelliErede, con il partner Francesco Sbisà, assistono Andrea Baroni, il fiscalista italiano accusato di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro frutto di evasione fiscale di clienti italiani della Tax & Finance, società di consulenza con sede a Lugano di cui Baroni risulta socio.
La vicenda fa parte di uno dei due filoni di indagini legati all'assegnazione dei diritti tv della Serie A che sta scuotendo il calcio italiano. Tra i clienti della T&F risulterebbero sia la Infront Italia di Marco Bogarelli, advisor della Lega Calcio nella vendita dei diritti televisivi, sia Bee Thaechaubol, broker thailandese interessato all’acquisto del 48% delle quote del Milan.
Moro Visconti De Castiglione Guaineri, con Alberto Moro Visconti e Enrico de Castiglione, ha recentemente ottenuto l'assoluzione dal reato di corruzione internazionale, nell'affaire Eni-Algeria, per Paolo Scaroni, ex amministratore delegato di Eni, che è stata difesa da Alberto Alessandri.
TAGS
BonelliErede, De Castiglione Ingraffia Zanchi AlbertoAlessandri, Enricode Castiglione, RobertaGuaineri, AlbertoMoro Visconti, FrancescoSbisà Eni, Tax & Finance, Bee Thaechaubol, Infront Italia