Calmetta Avvocati con Superior Tile nella cessione di Ceramiche Monica

06-03-2009

Calmetta Avvocati Attorneys LLP e Bertoli Giovanardi e Grimaldi hanno assistito il Gruppo Superior Tile – società con sede a Fiorano Modenese (Modena) e attiva nel settore ceramico – nella cesisone del ramo d'azienda Ceramiche Monica di Fiorano Modenese (Modena) a Majorca spa, azienda ceramica emiliana con sede a Scandiano (Reggio Emilia), attiva nella produzione e nella vendita nazionale e internazionale di materiali ceramici di design. L'operazione, del valore di cinque milioni di euro, rientra nella strategia di riorganizzazione del Gruppo Superior Tile finalizzata alla dismissione delle attività operative e alla focalizzazione sul proprio core business di holding di partecipazioni di maggioranza e di minoranza qualificata in società del settore ceramico.

Il team di Calmetta Avvocati Attorneys che ha seguito l'operazione è stato guidato dal managing partner Paolo Francesco Calmetta, coadiuvato dagli avvocati Gabriella Opromolla e Ulrich Eller. Dal punto di vista fiscale, l'operazione è stata seguita da Giacomo Giovanardi e Barbara Cocchi dello Studio Bertoli Giovanardi Grimaldi di Modena.

TAGS

Calmetta Avvocati Attorneys, BBG GabriellaOpromolla, Paolo FrancescoCalmetta, UlrichEller, BarbaraCocchi, GiacomoGiovanardi Ceramiche Monica, Majorca, Superior Tile


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA