Nomine

Calza global co-chair dell’employment di Dentons

Si tratta del terzo professionista dello studio a ricoprire ruoli di leadership internazionali

11-05-2018

Calza global co-chair dell’employment di Dentons




Dentons ha nominato il partner Aldo Calza (in foto), global co-chair della practice employment and labor che conta oltre 400 professionisti in tutto il mondo. 
 
Calza, che continuerà a essere anche responsabile della practice italiana di employment, nell’ultimo anno e mezzo aveva già ricoperto una posizione internazionale quale Europe co-head del suddetto practice group. 
 
In questo nuovo ruolo, Aldo Calza, che lavorerà al fianco della collega francese Katell Deniel-Allioux, avrà il compito di consolidare il posizionamento della practice a livello globale e incrementare la collaborazione tra le varie regioni del network per garantire ai clienti che operano su scala internazionale assistenza integrata e senza soluzione di continuità. 

La practice giuslavoristica negli ultimi anni è ampiamente sollecitata dai cambiamenti nel mondo delle aziende specie in relazione alle nuove tecnologie: «Se parliamo di welfare e flexible benefits, smart working, regolamenti sulla privacy e controlli a distanza – ha affermato Aldo Calza, interpellato da TopLegal nell'ambito di un inchiesta sul mondo del lavoro (disponibile sul numero di aprile di TopLegal Review) – si tratta di un tema operativo reale per gli studi».

«Questo nuovo incarico internazionale per un altro dei partner italiani testimonia il ruolo di primo piano che l’Italia ha acquisito all’interno dello studio» ha commentato Federico Sutti, Italy managing partner di Dentons. 

Oltre a Calza, infatti, altri due partner italiani ricoprono ruoli di leadership internazionale: Sara Biglieri, nominata nel novembre 2017 Europe head del litigation group nonché Europe co-head della practice litigation and dispute resolution, e Giangiacomo Olivi entrato in Dentons nell’aprile 2018 come Europe co-head media sector group e Europe head data privacy group.

TAGS

Clifford Chance, Simmons & Simmons, White & Case, Herbert Smith Freehills, Dentons, Orrick Herrington & Sutcliffe, CBA FedericoSutti, LauraOrlando, AldoCalza, GiangiacomoOlivi, MicheleCitarella, PaolaLeocani, RomeoBattigaglia, NicholasLasagna, SimoneLucatello, PietroMagnaghi, MarcoPalanca, BaldassarreBattista, SaraBiglieri, KatellDeniel-Allioux


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA