CAMBARERI E RIZZIERI PER FINANZIARE UNA NEWCO

20-02-2007

CAMBARERI E RIZZIERI PER FINANZIARE UNA NEWCO

Giuseppe Cambareri, partner milanese della boutique Cannata Pierallini, ha assistito la Net Engineering spa nella negoziazione degli accordi con Flandria, la finanziaria controllata da Assicurazioni Generali. La banca triestina, che è stata affiancata dal partner di Clifford Chance Gian Andrea Rizzieri, ha infatti sottoscritto un aumento di capitale di 12 milioni di euro (pari a circa il 20% del totale) in una newco controllata per 80% dai soci di Net. Il nuovo soggetto sarà impegnato a consolidare l'attività in Italia e a sviluppare m&a in Germania, Francia, Olanda, Spagna ed Europa dell'Est (Bulgaria e Polonia).

Net è una società veneta con sedi a Rubano e Monselice (in provincia di Padova) in mano alla famiglia Furlan. È nota perchè offre servizi di ingegneria per grandi infrastrutture come strade, autostrade e aeroporti. Di recente si è aggiudicata la gara indetta dal comune di Padova per la privatizzazione del 2% del capitale del Grande raccordo anulare di Padova.

 

TAGS

Clifford Chance, Cannata Futuroforense Associazione Professionale GianandreaRizzieri, GiuseppeCambareri Generali, Flandria, Net Engineering


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA