L’assemblea dei soci di Baker & McKenzie ha eletto il nuovo managing partner dello studio, Pierfrancesco Federici (nella foto), della sede milanese dello studio, che resterà in carica per il prossimo biennio e sarà a capo degli uffici di Milano e Roma.
Contestualmente ha assunto la carica di deputy managing partner, Alfredo Lucente, della sede romana, completando così la nuova struttura di management ridisegnata dall’assemblea dei soci con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la strategia di crescita dello studio in Italia.
Federici in Baker & McKenzie dal 1988, diventa socio nel 1991 e attualmente è coordinatore del dipartimento Environmental, Regulatory & Planning. Federici è inoltre attivo nei settori farmaceutico e immobiliare, occupandosi degli aspetti di natura sia regolatoria che transactional.
Lucente, invece, è coordinatore del dipartimento Infrastructure ed è attivo nei settori dell’energia ed immobiliare.
Baker & Mckenzie, nonostante la negativa congiuntura economica ha chiuso il 2010 con ricavi in crescita del 10% circa rispetto al 2009 e per il 2011 prevede un incremento ulteriore di fatturato del 12%.
In continuità con questo trend, fanno sapere dallo studio, è prevista a breve la nomina di nuovi soci internazionali in Italia, che si andranno ad aggiungere agli attuali 17 principals su un totale di oltre 110 avvocati operativi negli uffici italiani.
Le linee guida strategiche per i prossimi anni prevedono la focalizzazione su alcune aree di pratica già di eccellenza ma con ancora un alto potenziale di sviluppo come le telecomunicazioni, l’energia, la Compliance, l’Information technology e l’area fiscale, in particolare il Transfer pricing.
TAGS
Baker McKenzie AlfredoLucente, PierfrancescoFederici