Cambio al vertice per la sede italiana di Simmons & Simmons.
Secondo quanto TopLegal ha potuto apprendere in queste ore, lo studio ha appena ratificato la nomina a country head di Michele Citarella (nella foto). Il socio, che subentra nell'incarico a Marco Franzini, è tra i professionisti con la maggiore seniority all'interno della sede italiana della law firm di matrice inglese.
Contestualmente a questa nomina, e conseguentemente alle uscite registrate nelle passate settimane, Romeo Battigaglia è stato nominato responsabile del dipartimento Finance mentre Andrea Accornero si è visto affidare la responsabilità dell'area Corporate.
L'avvicendamento tra Franzini e Citarella, sembra rispondere alla esigenza di riorganizzazione della practice italiana dello studio. Una svolta che, tuttavia, sembra avvenire nel solco della continuità visto che Citarella è uno dei soci anziani, essendo entrato in Simmons & Simmons nel 1999, dopo aver lavorato per l'allora studio CBA.
Citarella, fino ad oggi è stato il responsabile del dipartimento Tax dello studio. Non sono ancora noti i dettagli del suo mandato. Di sicuro, però, tra i compiti principali che l'avvocato sarà chiamato a svolgere nel corso della sua gestione c'è lo sviluppo del business di Simmons & Simmons sull'asse Milano-Roma. I primi investimenti, secondo quanto risulta a TopLegal, potrebbero avvenire nei settori Finance (già in crescita) e nel Litigation, practice strategica e bisognosa di rafforzamenti.
TAGS
Simmons & Simmons, CBA AndreaAccornero, MicheleCitarella, RomeoBattigaglia, MarcoFranzeri