Concordati

Campeis e Barel Malvestio nell'omologa di Sangalli Vetro Porto Nogaro

Per Sisecam Flat Glass Italia hanno operato Lombardi Molinari Segni e LabLaw

23-09-2016

Campeis e Barel Malvestio nell'omologa di Sangalli Vetro Porto Nogaro

Il Tribunale di Udine, in data 15 settembre 2016, ha omologato il concordato preventivo proposto dalla società Sangalli Vetro Porto Nogaro, società con sede in provincia di Udine attiva nella produzione di vetro extrachiaro e controllata dalla finanziaria regionale Friulia, assistita da Campeis, con il fondatore Giuseppe Campeis (in foto), e da Barel Malvestio, con il partner Massimo Zappalà.

Advisor industriale e finanziario dell'operazione è stato Kpmg, con un team composto dal socio Federico Bonanni, dal senior associate Marco Brugola e da Mario Sacco. Cortellazzo-Wiel Zardet, con Emilio Vellandi, ha agito in qualità di advisor fiscale ed economico.

Lo studio Gambalonga ha curato gli aspetti giuslavoristici con Dario Ceccato.

In base al concordato, Sisecam Flat Glass Italia, del gruppo turco Sisecam, si è aggiudicata la Sangalli Vetro Porto Nogaro con un'offerta da 90 milioni di euro. L'acquisto è stato perfezionato in data 31 ottobre.

L'acquirente è stato assistito da Lombardi Molinari Segni con il partner Ruggero Gambarota e l'associate Pierangelo Totaro mentre la venditrice è stata assistita sempre da Barel Malvestio con il partner Massimo Zappalà. Il valore dell'azienda è stato fissato dalle parti in un enterprise value pari a 84,7 milioni di euro.

All'interno del processo di concordato, inoltre, Lombardi Molinari Segni, ha assistito la società turca con i partner Lotario Dittrich e Pierdanilo Beltrami e con l'associate Giulia Tanzini.

LabLaw ha assistito Sisecam, con il founding partner Francesco Rotondi, la partner Michela Bani e l'associate Simone Carrà, con riferimento all’intera procedura sindacale che ha visto il passaggio da Sangalli a Sisecam di 150 lavoratori.

 

Notizia integrata il 3 novembre 2016 alle ore 15.20: si integra inserendo il ruolo di Lombardi Molinari Segni al fianco di Sisecam e l'aggiornamento sul perfezionamento della cessione di Sangalli Vetro Porto Nogaro.

Notizia integrata il 28 novembre 2016 alle ore 15.14: si integra inserendo il ruolo di LabLaw al fianco di Sisecam con riferimento all’intera procedura sindacale.
 

TAGS

BM&A, Campeis, KPMG, LabLaw, Molinari Agostinelli, Gambalonga, CWZ&A FrancescoRotondi, RuggeroGambarota, LotarioDittrich, MichelaBani, PierDaniloBeltrami, GiuseppeCampeis, PierangeloTotaro, MassimoZappalà, FedericoBonanni, EmilioVellandi, MarcoBrugola, MarioSacco, SimoneCarrà, DarioCeccato, GiuliaTanzini Friulia, Sangalli Vetro Porto Nogaro, Sisecam Flat Glass Italia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA