Ristrutturazioni

Campeis ottiene l'omologazione del concordato preventivo di Coopca

02-11-2015

Campeis, con un team guidato dal socio fondatore Giuseppe Campeis, ha ottenuto in favore di Coopca, cooperativa di consumo, l'omologazione da parte del Tribunale di Udine del concordato preventivo.

Nell'ambito del provvedimento i giudici hanno inoltre nominato commissario liquidatore la commercialista Paola Cella. Nel decreto sono inserite anche la nomina del comitato dei creditori e indicazioni sulla vendita dei beni.

A questo proposito va avanti il programma di dismissione dei punti vendita di Coopca. Despar, dopo aver già opzionato i centri di Marcon e Tolmezzo, per cui ha già formalizzato proposte irrevocabili di acquisto, starebbe considerando l'acquisto di cinque ulteriori punti vendita.

A oggi sono 18 i negozi già opzionati dai marchi della grande distribuzione e quindi sicuri di continuare l'attività. Alle offerte sui supermercati, si aggiungono poi quelle sugli immobili per cifre intorno agli otto milioni di euro. I bandi di vendita in singoli lotti sono pronti e dovranno ricevere offerte entro il 20 novembre. Tutti i negozi, anche quelli opzionati, andranno all'asta. Le cessioni andranno completate entro il 20 dicembre, mentre per i punti vendita che rimarranno senza acquirenti, scatterà la chiusura.

TAGS

Campeis GiuseppeCampeis Despar


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA