Giovanni Campidoglio, dal 2014 in Annunziata & Conso, ha assunto il ruolo di partner dell'area contenzioso. Campidoglio è specializzato in diritto dei mercati finanziari con focalizzazione sul contenzioso.
Prima di entrare in Annunziata & Conso, il professionista ha esercitato la professione in Galante, dove era entrato nel 2008, e in Lanzalone.
La sua attività di consulenza a banche e intermediari finanziari vigilati, nazionali ed esteri, copre le diverse fasi della relazione con i clienti: precontenzioso (dalla fase dell’istruttoria del reclamo sino alla rappresentanza di fronte agli organismi di risoluzione alternativa delle controversie), processo civile (in ogni grado e fase di giudizio, anche dinnanzi alla Cassazione e alle giurisdizioni superiori) e procedimenti sanzionatori avviati dalle autorità di vigilanza. Vanta, inoltre, esperienza negli arbitrati in materia di strumenti finanziari derivati.
L’area di competenza di Campidoglio si estende anche ai servizi d’investimento finanziari (inclusi quelli del fintech) e di pagamento e nell’organizzazione e gestione delle reti distributive degli intermediari abilitati, con particolare riguardo agli aspetti legati al rapporto di agenzia.
Con la nomina di Campidoglio sale a sette il numero dei partner nel network, che può contare su un organico di 20 professionisti.
Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se il professionista entra o meno nell'equity.
Notizia rettificata in data 10 ottobre 2019 alle ore 17,30: si rettifica la precedente notizia su indicazione dello studio, che preferisce non specificare se si tratta di socio equity o salary.
TAGS
Galante, ac annunziata & conso, LC&P Lanzalone Costantini GiovanniCampidoglio