Cappelli RCCD ha annunciato l’apertura dell’energy desk con l’ingresso, presso la sede di Milano, di Alessia Marconi (in foto) in qualità di salary partner.
L’ingresso di Alessia Marconi, provienente da Dla Piper, si inserisce nel percorso di consolidamento dello studio nell’area del diritto amministrativo, con particolare attenzione al settore dell’energia.
Nella sua esperienza professionale Alessia Marconi ha avuto modo di assistere società nazionali e internazionali, anche partecipate da enti pubblici, in molteplici settori regolati, contribuendo, nell’ambito del settore energetico, in operazioni di M&a e project financing riguardanti fonti di energia rinnovabili e tradizionali, nonché negli ambiti della generazione distribuita e della mobilità elettrica. Nella sua carriera si annoverano inoltre operazioni e attività di assistenza nell’ambito dei contratti di diritto pubblico, procedimenti antitrust, infrastrutture, logistica e trasporti, farmaceutico, real estate, procedimenti antimafia.