Due nuove socie per Cappelli Rccd: le due counsel Sofia De Cristofaro (a destra) e Stefania Rossini (a sinistra) sono state promosse socie salary dello studio. Con le nuove nomine sale a 27 il numero dei soci dell'insegna, che conta 100 professionisti.
Sofia De Cristofaro, a Londra dal 2005 e unitasi allo studio nel 2016 come senior consultant nel team di Alberto Del Din, socio fondatore dello studio. La professionista ha maturato una consolidata esperienza in materia di diritto bancario e finanziario, in particolare nell’ambito della finanza strutturata, in operazioni di cartolarizzazione e di acquisizione di attivi in bonis e deteriorati. Negli ultimi anni De Cristofaro si è specializzata in operazioni che hanno previsto la creazione di piattaforme per la gestione di attivi con sottostante immobiliare, sia a fronte del reinvestimento da parte delle banche cedenti, sia a fronte dell’investimento da parte di investitori terzi, come pure in operazioni di dismissione di attivi (anche leasing) da parte di banche in crisi. Laureata all'Università degli Studi di Ferrara nel 2000, ha conseguito in Llm alla London School of Economics. Ha iniziato la sua carriera nel 2001 come praticante di Clifford Chance e nel 2005 è passata a Chiomenti come associate e nello stesso anno in Dewey LeBoef con lo stesso ruolo. Nel 2010 la professionista è diventata senior associate di Ashurst e nel 2012 è entrata in Paul Hastings con lo stesso ruolo, per poi passare a Cappelli Rccs nel 2016.
Stefania Rossini si è unita allo studio presso la sede di Milano nel 2020, insieme a Roberto Cappelli, socio fondatore di Cappelli Rccd, e a un team di una dozzina di professionisti attivi nel settore M&A. Ha maturato un significativo track record nella gestione di operazioni straordinarie complesse per clienti domestici e stranieri, anche istituzionali. Rossini assiste fondi di private equity, società, clienti istituzionali ed imprenditori, italiani e stranieri, nell’ambito di fusioni, acquisizioni, conferimenti, joint venture e riorganizzazioni societarie in diversi settori industriali. Ha maturato anche notevole esperienza nella corporate governance e presta assistenza nella contrattualistica commerciale. Laureata all'Università degli Studi di Milano, Rossini nel 2003 ha iniziato la sua carriera come praticante in Squire Patton Boggs. Nel 2008 è entrata in D'Urso Gatti. Rossini dal 2010 al 2011 ha lavorato come legal counsel di Intercos e nel 2011 è diventata senior associate di Lombardi Molinari Segni. Nel 2015 è entrata in Gianni Origoni Grippo Cappelli come counsel e nel 2020 in Cappelli Rccd con lo stesso ruolo.