Ashurst rafforza il dipartimento real estate con l'ingresso del partner Andrea Caputo (in foto) alla guida della practice italiana. Caputo proviene da Freshfields Bruckhaus Deringer, dove ha operato dal 2005 ad oggi. Il professionista entra con un team composto inizialmente anche da Diego Mallone e da Vincenzo Esposito.
Caputo ha esperienza di assistenza a clienti italiani e internazionali in operazioni di acquisizione, dismissione e di asset management - comprese locazioni a lungo termine, anche con strutture di lease-back - di portafogli ad uso commerciale, ufficio, leisure, residenziale e logistico, anche attraverso piattaforme di investimento rappresentate da fondi di investimento immobiliare. Ha inoltre assistito investitori e società nello sviluppo di progetti immobiliari e, in questo contesto, è stato anche attivo nella negoziazione di contratti di appalto e corporate joint venture.
Il nuovo ingresso si inserisce nell'ambito del piano di consolidamento del ruolo di Ashurst quale player nel mercato del real estate e real estate finance in Italia; il team fornirà un'offerta integrata in Italia e all'estero, avvalendosi anche del supporto del dipartimento tax e di quello regulatory e amministrativo. Il team fa inoltre parte di del dipartimento real estate cross border dell'insegna, in Europa, in Asia e nel mondo.
Con l'ingresso di Caputo, sale a 7 il numero di partner di Ashurst in Italia. Contatto da TopLegal, lo studio non specifica se entra il qualità di partner equity o salary.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Ashurst AndreaCaputo, DiegoMallone, VincenzoEsposito