Carbonetti ha assistito il comitato degli amministratori indipendenti per le operazioni con parti correlate di Atlantia nella modifica del contratto stipulato con Edizione - affiancata da BonelliErede - avente per oggetto un’opzione di acquisto in favore di Atlantia delle azioni di Cellnex Telecom, nonché altri diritti sulle stesse azioni.
Carbonetti ha agito con un team composto dal partner Rocco Santarelli (in foto) e dall’associate Marianna D’Angelo.
Il team legale interno di Atlantia, composto da Federico Vitale per gli aspetti M&A e Anna Palandrani per quelli corporate, è stato coordinato da Stefano Cusmai, responsabile domestic legal and corporate affairs.
Edizione è stata assistita da BonelliErede con un team guidato dalla partner Elena Busson, membro del focus team energia reti e infrastrutture, e composto dagli associate Giulia Uboldi e Francesca Ricceri.
Nell'aprile del 2018 Atlantia, con il supporto di Carbonetti, aveva venduto il 29,9% di Cellnex, in cui a ottobre del medesimo anno era entrato - tramite l'acquisto di una quota di ConnecT - un ente direttamente controllato da Gic, fondo sovrano di Singapore. Recentemente BonelliErede ha seguito la riorganizzazione di ConnecT.