CARBONETTI PER IL "VIA" AD IMPREBANCA

03-09-2009

CARBONETTI PER IL "VIA" AD IMPREBANCA

La Banca d’Italia ha dato il via libera per la nascita di ImpreBanca, nuovo istituto bancario rivolto alle famiglie e all’imprenditoria (Pmi in particolare) situata nel Lazio.

Nella fase costitutiva e nell’ambito del procedimento autorizzativo, per i profili legali e, in particolare, di vigilanza, la banca e suoi azionisti sono stati assistiti dal professor Francesco Carbonetti (nella foto), da Fabrizio Carbonetti e da Marco Romanelli dello studio legale Carbonetti e Associati.

Il nuovo istituto bancario, promosso dalla Confcommercio di Roma, ha tra i suoi azionisti Ina Assitalia e Banca Finnat, che possiedono una partecipazione del 20% del capitale ciascuno; il residuo 60% è suddiviso tra realtà imprenditoriali aderenti al mondo Confcommercio.

All’avvio dell’operatività, previsto per la fine di febbraio 2010, la banca sarà dotata di un capitale sociale pari a 50 milioni, in linea con le previsioni del patto parasociale cui partecipano tutti gli azionisti della banca.
L’istituto, presieduto da Cesare Pambianchi (vice presidenti Giampietro Nattino e Fabio Buscarini) e guidato dal direttore generale Riccardo Lupi, punta a raggiungere il pareggio entro tre anni dall’avvio dell’operatività.

TAGS

Carbonetti FrancescoCarbonetti, FabrizioCarbonetti, MarcoRomanelli Impregilo, INA Assitalia, Banca Finnat Euramerica, ConfCommercio di Roma


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA