CARFS in Ungheria per parlare di microcredito e credito al consumo

10-04-2008

Cacace Autru Ryolo Fiorillo Salvatici & Associati, studio legale con sede a Milano e a Messina, organizza con l’istituto per il commercio con l’estero e il Banco Popolare Hungary, il seminario “Microcredito e credito al consumo: strumenti europei per il rilancio delle PMI”. L’incontro, che si terrà a Budapest domani venerdì 11 aprile, presso l’Istituto Italiano di Cultura, sarà l’occasione per fare il punto sull’evoluzione del credito al consumo in ambito europeo, in particolare alla luce dell’approvazione di una recente direttiva in tema, approvata dal Parlamento Europeo il 27 gennaio 2008.

L’Ungheria è stato il primo Paese a utilizzare i fondi europei per il microcredito, mettendo a disposizione delle Pmi un totale di 400 milioni di euro. Grazie a un fondo rotativo, le piccole e medie imprese avranno accesso a crediti fino a un importo massimo di 25mila euro. Una cifra significativa per un’economia tuttora emergente quale quella ungherese.

Per lo studio interverrà il socio Ernesto Fiorillo, presente nella sua veste di esperto finanziario dell’Unione Europea. Fiorillo, che da anni è consulente di società italiane che investono nei Paesi dell’Europa dell’Est, prenderà parte alla tavola rotonda, evento centrale della manifestazione alla quale saranno presenti, tra gli altri, il presidente del Banco Popolare Hungary, l’amministratore delegato dell’Autorità di supervisione degli istituti finanziari ungheresi e il direttore del Fome, Associazione della tutela dei consumatori ungheresi.

TAGS

Cacace Artru Ryolo Fiorillo Salvatici & Associati ErnestoFiorillo Fomento de Construcciones y Contratas, Banca Popolare Hungary


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA