L'ingresso del solicitor Carina Radford (in foto) rafforza il team sull'area Projects di Simmons & Simmons. L'ampliamento del team, guidato dal partner Rodolfo Errore, rientra nella più ampia strategia di Simmons & Simmons di rafforzamento della presenza sul mercato.
Carina Radford proviene dallo studio White & Case di Londra e affiancherà Rodolfo Errore. Ha maturato esperienza nei settori dell'International banking & finance e del Project finance assistendo banche e sponsor nei settori energy, utility, infrastrutture e telecomunicazioni.
In Italia l'area Projects può contare oggi su un team di dieci professionisti, operativi negli uffici di Roma e di Milano. A livello italiano la practice di Projects ha recentemente assistito Deutsche Bank, Bnl, Unicredit infrastrutture, Biis, Italgest, Fotowatio. A livello internazionale, il Ministero dei trasporti di Dubai nell'aggiudicarsi l'appalto per l'avvio e la manutenzione della metropolitana. L'infrastruttura, che sarà inaugurata nel 2009, ha un valore di 4,25 miliardi di dollari. Il team ha inoltre assistito la MoD per l'operazione di finanziamento privato, del valore di 13 miliardi di sterline, del progetto Future Strategic Tanker Aircraft, per sostituire la flotta di rifornimento in volo della britannica Royal Air Force.