Andrea Carlevaris (nella foto), socio di Bonelli Erede Pappalardo (Bep) è stato nominato nuovo Segretario Generale della Corte Internazionale di Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (ICC).
La Corte Internazionale di Arbitrato della ICC è il più importante organismo mondiale di amministrazione degli arbitrati commerciali internazionali, con sede a Parigi.
Andrea Carlevaris, che ha maturato una lunga esperienza nell’arbitrato internazionale, anche ricoprendo l’incarico di consigliere della Corte Internazionale di Arbitrato, è entrato in Bonelli Erede Pappalardo nel 2003 ed è diventato socio nel 2010. Dal 2008 è anche uno dei due membri rappresentanti per l’Italia alla Corte Internazionale di Arbitrato, insieme con il prof. Luca Radicati di Brozolo, anch’egli socio di Bonelli Erede Pappalardo.
«La prestigiosa nomina di Andrea Carlevaris a Segretario Generale dell’International Court of Arbitration è un onore per lo Studio - commenta Alberto Saravalle, presidente del Consiglio degli Associati di Bep - alla cui crescita Andrea ha contribuito con grande dedizione e professionalità in questi anni. Non possiamo che congratularci con Andrea per l’incarico affidatogli, segno di un riconoscimento unanime da parte della community dell’Arbitrato Internazionale. Molte volte abbiamo chiamato a far parte della “famiglia” di BEP persone che avevano maturato un percorso professionale all’interno di istituzioni; in questo caso, uno stimato professionista che ha trascorso molti anni con noi torna all’istituzione per eccellenza nel mondo dell’arbitrato commerciale internazionale».
TAGS
BonelliErede AlbertoSaravalle, LucaRadicati di Brozolo, AndreaCarvelaris Camera di Commercio Internazionale, Corte Internazionale di Arbitrato