Baker McKenzie ha ufficializzato l'ingresso di Carlo de Vito Piscicelli, figura di spicco del mercato, in qualità di partner. Dopo vent'anni di attività in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, de Vito Piscicelli, si traferisce in Baker McKenzie per rafforzare la practice globale di banking & finance dell'insegna. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il professionista parteciperà all’equity dell’insegna.
A seguito dell'entrata di de Vito Piscicelli, il numero di professionisti di Baker McKenzie ammonta a 110, di cui 23 soci.
Con quasi 25 anni di esperienza in operazioni cross-border nel settore del leveraged e acquisition finance, il professionista assumerà il ruolo di head of banking & finance per l'Italia e contribuirà alla crescita del team finance di Baker McKenzie basato Londra.
Dal 1996 al 1999 l'avvocato è stato associate dello Studio Legale Pedersoli occupandosi di M&A, arbitrato e contenzioso. Successivamente, con il medesimo ruolo si è trasferito in Simpson Thacher & Bartlett, ampliando la sua competenza nell'ambito del capital markets e del diritto bancario e finanziario.
Dal 2004 al 2024 ha esercitato la professione in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton diventando partner delle sedi di Milano e Londra. Nel corso della sua carriera Carlo de Vito Piscicelli ha assistito sponsor finanziari, società, arranger, finanziatori diretti e hedge fund in operazioni di credito eseguite sui mercati italiano, londinese e newyorkese.
TAGS
Baker McKenzie, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Pedersoli, Simpson Thacher & Bartlett CarloDe Vito Piscicelli