LATERAL

Carlo de Vito Piscicelli nuovo partner di Baker McKenzie

Il professionista proviene da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton

09-09-2024

Carlo de Vito Piscicelli nuovo partner di Baker McKenzie

Baker McKenzie ha ufficializzato l'ingresso di Carlo de Vito Piscicelli, figura di spicco del mercato, in qualità di partner. Dopo vent'anni di attività in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, de Vito Piscicelli, si traferisce in Baker McKenzie per rafforzare la practice globale di banking & finance dell'insegna. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il professionista parteciperà all’equity dell’insegna.

 

A seguito dell'entrata di de Vito Piscicelli, il numero di professionisti di Baker McKenzie ammonta a 110, di cui 23 soci.

 

Con quasi 25 anni di esperienza in operazioni cross-border nel settore del leveraged e acquisition finance, il professionista assumerà il ruolo di head of banking & finance per l'Italia e contribuirà alla crescita del team finance di Baker McKenzie basato Londra.

 

Dal 1996 al 1999 l'avvocato è stato associate dello Studio Legale Pedersoli occupandosi di M&A, arbitrato e contenzioso. Successivamente, con il medesimo ruolo si è trasferito in Simpson Thacher & Bartlett, ampliando la sua competenza nell'ambito del capital markets e del diritto bancario e finanziario. 

 

Dal 2004 al 2024 ha esercitato la professione in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton diventando partner delle sedi di Milano e Londra. Nel corso della sua carriera Carlo de Vito Piscicelli ha assistito sponsor finanziari, società, arranger, finanziatori diretti e hedge fund in operazioni di credito eseguite sui mercati italiano, londinese e newyorkese. 

 

TAGS

Baker McKenzie, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Pedersoli, Simpson Thacher & Bartlett CarloDe Vito Piscicelli


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA