The Carlyle Group, società internazionale di alternative asset management, ha finalizzato - assistita da Latham & Watkins - l’operazione di acquisizione, tramite una società controllata dai fondi di private equity gestiti da Carlyle, di Marelli Motori da Melrose Industries per un valore di 212 milioni di euro. Lo studio Linklaters, con Andrea Arosio e Alessandra Ortelli, ha assistito le banche finanziatrici. Latham & Watkins ha agito con un team guidato da Stefano Sciolla (in foto), insieme a Giancarlo D'Ambrosio, Filippo Benintendi, Cesare Milani e Guido Bartolomei (per gli aspetti corporate) e da Andrea Novarese, insieme a Marcello Bragliani e Gabriele Pavanello (per gli aspetti finance dell'operazione).
L’operazione di acquisizione è stata portata a termine mediante un finanziamento Lbo concesso alla società controllata da un pool di banche composto da, tra le altre, UniCredit e Société Générale in qualità di Original Lenders. Il medesimo pool di banche ha altresì concesso un finanziamento a sostegno dell’ordinaria attività aziendale nonchè per finanziare gli investimenti futuri.
TAGS
SLA Linklaters, Latham & Watkins AndreaNovarese, AlessandraOrtelli, StefanoSciolla, GabrielePavanello, MarcelloBragliani, GiancarloD'Ambrosio, AndreaArosio, CesareMilani, FilippoBenintendi, GuidoBartolomei Société Générale, The Carlyle Group, Unicredit, Marelli Motori, Melrose Industries