Nicola Mainieri (in foto a destra) collabora dal 15 settembre 2020 con Carnà in qualità di of counsel.
Nell'insegna, guidata dal founding partner Ascensionato Carnà (in foto a sinistra), si occuperà di responsabilità amministrativa degli enti ex. D.Lgs. 231/2001, investigation interne e antiriciclaggio.
Mainieri, già dirigente di Banca d’Italia, è esperto di antiriciclaggio e reati finanziari e ha lavorato per oltre vent'anni nell'Ufficio Italiano Cambi (Uic) con il ruolo di capo dell'unità segnalazioni di operazioni sospette; è stato, inoltre nominato dalla Commissione europea (dal 2001 al 2006) esperto nei progetti di gemellaggio Aml / Cft con Romania, Polonia e Turchia. Nel 2010 è diventato coordinatore del nucleo della Banca d'Italia a supporto dell'autorità giudiziaria per collaborare con la Procura della Repubblica di Milano quale consulente tecnico in tema di riciclaggio, reati finanziari e responsabilità amministrativa degli enti.
Con l'ingresso l'insegna si assicura un rafforzamento nella practice penale finanziario, con specifico riferimento alla responsabilità amministrativa ex D.Lgs. 231/2001.
Ingressi