Carnelutti Napoli a fianco di No Problem Parking SpA, vince al T per la Liguria contro Area 24
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria ha accolto il ricorso 898/2011 presentato da No Problem Parking SpA contro Area 24 disponendo l’immediato (entro 30 gg) perfezionamento, da parte di Area 24, del contratto di gestione delle aree parcheggio oggetto della gara vinta da No Problem Parking SpA.
No Problem Parking SpA è uno dei principali operatori italiani nella gestione di parcheggi e gestisce ad oggi circa 12.000 posti auto in tutta Italia, tra i quali anche quelli dell’Aeroporto di Linate, di Capodichino e dell’Aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo
Area 24 è una società mista a maggioranza pubblica che vede tra i soci il Comune di SanRemo (43%), Banca Carige (14%), Fisle (43%).
Dopo l’aggiudicazione della gara indetta da Area 24, regolarmente tenuta e vinta da No Problem Parking SpA Area 24, quale stazione appaltante era tenuta a perfezionare, con regolare contratto, la gestione delle aree parcheggio oggetto di gara per una durata di 12 anni. Dopo aver atteso, per più di 14 mesi, che i soci di Area 24 addivenissero ad un accordo che permettesse di risolvere una serie di problematiche amministrative del tutto estranee a No Problem, la società ha deciso di rompere gli indugi e si è rivolta al Tribunale Amministrativo Regionale per tutelare i propri interessi.
La pronuncia del Tribunale Amministrativo Regionale – segnala l’avvocato Maurizio D’Albora, socio dello studio Carnelutti, che insieme agli avvocati Benedetta Bruno ed Enrico Soprano ha coordinato la difesa di No Problem Parking SpA – è un passaggio importante che chiarisce le responsabilità di Area 24.
Area 24 è assistita dagli avvocati dello studio Bonelli Erede Pappalardo della sede di Genova.
TAGS
BonelliErede, Carnelutti Napoli MaurizioD'Albora, BenedettaBruno, EnricoSoprano Carige, No Problem Parking, Area 24, Comune di Sanremo, Fisle