Carnelutti e Allen & Overy sono gli studi coinvolti nella sottoscrizione del contratto preliminare tra Royal Unibrew e il gruppo Campari per la cessione, da parte di quest'ultimo, del business di bevande gassate analcoliche, tra cui, Lemonsoda, Oransoda, Pelmosoda e Mojito Soda, raggruppate sotto il marchio Freedea, e i marchi Crodo (a esclusione di Crodino) e Lisiel. Oltre ai marchi, il perimetro della vendita include il sito produttivo e di imbottigliamento situato a Crodo, nel Nord Italia, la sorgente d’acqua “Terme di Crodo” e il magazzino.
Carnelutti ha assistito l'acquirente Royal Unibrew, società per azioni danese quotata al Nasdaq Nordic Stock Exchange, con Luca Arnaboldi (in foto), Benedetta Amisano e Filippo Grillo.
Il team di Allen & Overy che ha assistito Campari è stato guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione, coadiuvato dal senior associate Antonio Ferri e dall’associate Laura Ersettigh. Il counsel Elisabetta Mentasti, coadiuvata dall’associate Gabriella Ungaro, ha seguito gli aspetti di diritto amministrativo dell’operazione, mentre la senior associate Carmen Castellano ha curato gli aspetti Ip.
Nell’ambito dell’operazione, e con efficacia a partire dalla data del closing previsto entro la fine del 2017, gruppo Campari e Royal Unibrew hanno stipulato un accordo di produzione pluriennale, in base al quale Royal Unibrew continuerà a produrre alcuni prodotti di proprietà di gruppo Campari, attualmente imbottigliati nello stabilimento di Crodo.
TAGS
Allen & Overy, Carnelutti BenedettaAmisano, LucaArnaboldi, ElisabettaMentasti, PaoloGhiglione, AntonioFerri, FilippoGrillo, LauraErsettigh, Gabriella Ungaro, CarmenCastellano Campari, Royal Unibrew