Industria

Carnelutti e Pedersoli nell'acquisizione di Ifap da parte di Garda Plast

Russo De Rosa si è occupato della strutturazione societaria e fiscale dell’operazione e della due diligence fiscale. White & Case ha assistito le banche

06-03-2018

Carnelutti e Pedersoli nell'acquisizione di Ifap da parte di Garda Plast

Carnelutti ha assistito Garda Plast nell’acquisizione dell’intero capitale di Ifap, realtà industriale italiana operante nel campo della produzione di materiali plasitici e pet, e nel contestuale reinvestimento dei venditori di parte del prezzo derivante dalla vendita. I venditori sono stati assistiti da PedersoliRusso De Rosa si è occupato della strutturazione societaria e fiscale dell’operazione e della due diligence fiscale.

L’operazione è stata finanziata da Crédit Agricole Cariparma e da Banca Popolare di Milano, entrambe assistite da White & Case con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme agli associate Bianca Caruso e Giovanna Bellofiore.

Carnelutti ha agito con un team guidato da Carlo Pappalettera (in foto) e coadiuvato dal socio Filippo Grillo per gli aspetti di diritto societario e Claudio Lichino per le problematiche di diritto bancario.

Pedersoli ha assistito i venditori con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena e da Massimo Trimboli Raguseo.

Russo De Rosa ha agito con un team composto da Leo De Rosa, Alessandro Manias e Alessio Binaghi.

 

Notizia integrata il 7 marzo 2018 alle ore 13.41: si inserisce il ruolo di White & Case.

TAGS

Pedersoli, Carnelutti, White & Case, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlessandroMarena, AlessandroManias, GianlucaFanti, IacopoCanino, CarloPappalettera, ClaudioLichino, BiancaCaruso, FilippoGrillo, MassimoTrimboli, GiovannaBellofiore, AlessioBinaghi Banca Popolare di Milano, Crédit Agricole Cariparma, Garda Plast, Ifap


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA