Carnelutti ha assistito Garda Plast nell’acquisizione dell’intero capitale di Ifap, realtà industriale italiana operante nel campo della produzione di materiali plasitici e pet, e nel contestuale reinvestimento dei venditori di parte del prezzo derivante dalla vendita. I venditori sono stati assistiti da Pedersoli. Russo De Rosa si è occupato della strutturazione societaria e fiscale dell’operazione e della due diligence fiscale.
L’operazione è stata finanziata da Crédit Agricole Cariparma e da Banca Popolare di Milano, entrambe assistite da White & Case con un team guidato dai partner Iacopo Canino e Gianluca Fanti insieme agli associate Bianca Caruso e Giovanna Bellofiore.
Carnelutti ha agito con un team guidato da Carlo Pappalettera (in foto) e coadiuvato dal socio Filippo Grillo per gli aspetti di diritto societario e Claudio Lichino per le problematiche di diritto bancario.
Pedersoli ha assistito i venditori con un team composto dall’equity partner Alessandro Marena e da Massimo Trimboli Raguseo.
Russo De Rosa ha agito con un team composto da Leo De Rosa, Alessandro Manias e Alessio Binaghi.
Notizia integrata il 7 marzo 2018 alle ore 13.41: si inserisce il ruolo di White & Case.
TAGS
Pedersoli, Carnelutti, White & Case, Russo De Rosa LeoDe Rosa, AlessandroMarena, AlessandroManias, GianlucaFanti, IacopoCanino, CarloPappalettera, ClaudioLichino, BiancaCaruso, FilippoGrillo, MassimoTrimboli, GiovannaBellofiore, AlessioBinaghi Banca Popolare di Milano, Crédit Agricole Cariparma, Garda Plast, Ifap