In vista del processo che dovrà accertare le responsabilità collegate al crollo del palazzo Guevara di Bovino, Trevi, esecutrice dei lavori di realizzazione delle fondamenta della stazione della metropolitana di Napoli, ha conferito mandato legale a Maurizio D'Albora di Carnelutti Napoli, che sarà coadiuvato dai partner Benedetta Bruno e Vincenzo Coppola. Per gli aspetti penali è stato incaricato Vincenzo Maiello.
Il crollo vede coinvolte direttamente, o attraverso Raggruppamenti di imprese grandi realtà italiane nel settore delle costruzioni come Ansaldo, Pizzarotti, Trevi e Impregilo e le principali società assicurative quali Generali, Assitalia, Allianz e il Comune di Napoli. I Pubblici Ministeri Fabrizia Pavani e Giovanni Corona, coordinati dal procuratore aggiunto Luigi Frunzio, ipotizzano il reato di cooperazione in disastro colposo per il quale furono emessi 22 avvisi di garanzia.
TAGS
Carnelutti Napoli MaurizioD'Albora, BenedettaBruno, VincenzoCoppola Generali, Impregilo, Ansaldo, Trevi Finanziaria, Allianz, Pizzarotti, Assitalia