CARNELUTTI PER IL FOTOVOLTAICO DI SUNEDISON IN VENETO

Rovigo ospiterà il più grande parco d'Europa con 70 mw di potenza installata

12-03-2010

CARNELUTTI PER IL FOTOVOLTAICO DI SUNEDISON IN VENETO

Lo studio Carnelutti di Milano ha assistito il gruppo statunitense SunEdison, attivo nel settore delle energie e degli impianti solari, in una complessa operazione finalizzata alla realizzazione del più grande parco fotovoltaico in Europa, nei pressi di Rovigo. L’impianto ad energia solare si svilupperà su una superficie di oltre 850.000 metri quadri ed avrà una potenza installata di oltre 70 MegaWatt.

SunEdison è stata assistita dai soci Luca Arnaboldi (nella foto) e Michele Cicchetti, coadiuvati dai professionisti dei dipartimenti di Energy, di Real Estate e di Corporate Finance dello studio.

Gli avvocati hanno prestato la loro consulenza e assistenza sia nelle operazioni relative alla compravendita dei terreni che all’acquisto della società detentrice delle autorizzazioni e licenze necessarie alla realizzazione del parco.

Carnelutti ha inoltre curato gli aspetti contrattuali della partnership ad hoc per lo sviluppo del progetto tra SunEdison e il Banco de Santander, la stesura e la negoziazione del contratto di EPC (Engineering, Procurement and Construction Agreement), nonché la negoziazione del contratto di fornitura dei pannelli fotovoltaici necessari a servire il complesso intervento con gli spagnoli di Isolùx Corsàn,assistita da Shearman & Sterling LLP nella persona dell'avvocato Andrea De Pieri.

TAGS

SLA Shearman & Sterling, Carnelutti LucaArnaboldi, MicheleCicchetti, AndreaDe Pieri Sunedison, Banco Santander, Isolux Corsan


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA