Carnelutti (TLIndex22), studio guidato dal senior partner Luca Arnaboldi (in foto), annuncia la promozione di quattro nuovi soci e la nomina del nuovo responsabile del labour e del nuovo gruppo di lavoro specializzato in green energy. Il coordinamento dell’attività labour è stato affidato al socio Marco Sartori, mentre a capo del green energy c'è il socio Valentina Zanelli.
A essere promossi partner, invece, sono stati quattro senior associate dello studio: Camilla Tallia (corporate, food & luxury), Paolo Vitaloni (corporate e venture capital), Chiara Mariani (restructuring) e Lidia Torricella (tax e compliance). Lo studio non specifica se i nuovi soci entrano nell’equity. Con le promozioni il numero di partner dello studio si porta a 33.
Sartori, giuslavorista, è entrato in Carnellutti sei anni fa, per essere nominato partner nel 2018. La sua promozione a capo del labour, area che sarà presidiata da tre professionisti, segue la recente uscita di Giuseppe Bulgarini d'Elci dallo studio, ex responsabile del dipartimento del lavoro.
Zanelli, nello studio da 12 anni, opera all’interno del dipartimento corporate/M&A, in particolare seguendo operazioni di fusione e acquisizione. Negli ultimi anni, in tandem con il socio Carlo Emanuele Rossi, ha prestato assistenza in diverse operazioni di imprese del settore energy (Saras, Musim Mas), nell’agroalimentare (Avril) e nel Gdo (Metro).
Le recenti nomine rientrano nell'ambito di una strategia di crescita interna e valorizzazione dei professionisti più giovani, che fanno scendere l'età media dei soci a 45 anni. Carnelutti, stando ai dati comunicati al Centro Studi TopLegal, ha chiuso il 2020 con un fatturato in crescita a 27 milioni di euro dai 26,5 milioni del 2019.