Sono Michele Carpinelli, partner di Chiomenti, e Nicola Asti (in foto) e Fabrizio Arossa, partner di Freshfields, ad assistere rispettivamente il gruppo Gemina e il gruppo Macquarie nel duello finale relativo al piano industriale di Aeroporti di Roma (AdR).
Se al termine dell’incontro di oggi i due gruppi non dovessero raggiungere in accordo, il gruppo Macquarie entro il 14 maggio avrebbe la facoltà di richiedere che la questione sia sottoposta a una procedura non vincolante di mediazione. Le parti avrebbero comunque cinque giorni per accordarsi sull’identità del mediatore. Qualora entro 25 giorni lavorativi dall’accettazione del mediatore la mediazione non si concluda positivamente, il gruppo Gemina potrà chiedere che il piano industriale di AdR si sottoposto di nuovo al Cda. Qualora tale piano non fosse nuovamente approvato, Gemina avrà 15 giorni lavorativi per attivare la procedura di buy out che prevede offerte e rilanci successivi sulle rispettive partecipazioni.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Chiomenti MicheleCarpinelli, FabrizioArossa, NicolaAsti Aeroporti di Roma, Gemina, Macquarie