CARTOLARIZZAZIONE DA 420 MILIONI PER ORRICK

26-01-2010

l team italiano di Financial Markets di Orrick ha assistito Cassa Centrale Banca di Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A., in qualità di Arranger, in un'operazione di cartolarizzazione di crediti derivanti da mutui ipotecari, fondiari ed agrari in bonis originati da alcune banche di credito cooperativo (le Banche Cedenti) per un ammontare di oltre 420 milioni di euro. I crediti ipotecari, fondiari e agrari sono stati ceduti dalle Banche Cedenti al veicolo di cartolarizzazione Cassa Centrale Finance 3 S.r.l. che, per finanziarne l'acquisto, ha emesso due classi di titoli ABS (Classe A e Classe B) per un valore complessivo di oltre 420 milioni. I titoli di Classe A emessi da Cassa Centrale Finance 3 S.r.l. sono stati quotati sulla Borsa di Irlanda, hanno ottenuto il rating massimo da Moody’s (Aaa) ed hanno le caratteristiche necessarie per essere utilizzati per operazioni di rifinanziamento con la Banca Centrale Europea.

Il team che ha assistito Cassa Centrale Banca di Credito Cooperativo del Nord Est S.p.A è stato
guidato Patrizio Messina (nella foto) partner, e composto dagli associate Gianrico Giannesi, Alessia Frisina, Giulia Scirpa e Andrea Calò, dal partner della sede londinese Martin Bartlam insieme all'associate Sushila Nayak e dal responsabile italiano del dipartimento Tax, Alessandro Mainardi insieme all'associate Giovanni Leoni.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroMainardi, GiuliaScirpa, AndreaCalò, MartinBartlam, SushilaNayak, AlessiaFrisina Banca Centrale Europea, Bcc Nord Est, Cassa Centrale Finance


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA