CARTOLARIZZAZIONE DA 5 MILIARDI PER CLIFFORD CHANCE

07-01-2008

CARTOLARIZZAZIONE DA 5 MILIARDI PER CLIFFORD CHANCE

Paolo Calderaro (in foto) ed Elizabeth Knox, partner di Clifford Chance, coadiuvati da Marcello Maienza, hanno assistito Mps Capital Services in qualità di unico arranger e lead manager di Siena Mortgages 07-5, la cartolarizzazione di tipo Rmbs dall’importo record di 5 miliardi di euro, relativa a mutui originati da Banca Monte Paschi di Siena. Oltre a Calderaro e Knox, nell’operazione ha agito anche Anna Bessant, altro socio di Clifford Chance, che ha assistito Bank of New York nel ruolo di representative of the noteholders.

 
L’operazione è stata strutturata in tre classi di titoli, più una tranche di titoli junior da circa 124 milioni di euro. La classe A, da 4,8 miliardi di euro, ha ricevuto rating tripla A da Moody’s e Fitch, mentre la classe B, da 157,45 milioni, ha ottenuto un rating A2/A. Infine, la classe C da 239 milioni di euro, ha ricevuto un rating pari a Ba3/BBB.

TAGS

Clifford Chance PaoloCalderaro, MarcelloMaienza, AnnaBessant, ElizabethKnox Banca MPS, Bank of New York Mellon, Siena Mortgages 07-5


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA