Vanessa Casagrande (in foto) è stata scelta per assumere la direzione affari legali e societari di Banzai, società operante nei settori eCommerce e media fondata nel 2008 da Paolo Ainio.
Prima di entrare in Banzai ha ricoperto a partire dal 2010 il ruolo di responsabile affari legali e societari di Sopaf spa, in cui aveva fatto il suo ingresso nel 2006. L'esperienza in Sopaf si è conclusa lo scorso maggio, a pochi mesi dall'ammissione della società alla procedura di concordato preventivo. Prima di Sopaf, aveva maturato esperienza nella direzione affari legali di Pirelli.
Ad attendere Casagrande nell'immediato futuro una serie di operazioni volte al consolidamento della posizione di mercato di Banzai in Italia.
Obiettivo per il quale lo scorso giugno Clifford Chance aveva affiancato la società nell'acquisizione di MisterPrice, ePlaza e Bow, tre siti di e-commerce italiani. La triplice acquisizione era avvenuta a valle di un aumento di capitale sottoscritto dalla Sator, la società di private equity di Matteo Arpe che, affiancata da Carbonetti, aveva fatto il suo ingresso in Banzai lo scorso gennaio.
TAGS
Clifford Chance VanessaCasagrande Sopaf, Pirelli & C, Banzai