Lateral hire

Casati entra in Linklaters

Lascia Cleary Gottlieb

06-03-2018

Casati entra in Linklaters


Linklaters ha annunciato l’ingresso di Roberto Casati (in foto), a partire dal 12 marzo 2018, nel proprio dipartimento di corporate in qualità di partner.

Roberto Casati proviene da Cleary Gottlieb ed è specializzato in operazioni straordinarie in ambito societario, finanziario e del diritto commerciale comunitario e internazionale. Vanta una prestigiosa e consolidata esperienza in fusioni e acquisizioni pubbliche e private italiane e transnazionali e joint venture. Si occupa inoltre di arbitrati internazionali, sia come consulente legale che in qualità di arbitro. In Linklaters lavorerà a fianco dei partner Giovanni Pedersoli, Giorgio Fantacchiotti e Pietro Belloni.

Entrato a far parte di Cleary Gottlieb come partner nel 2004, in precedenza è stato tra i cofondatori dello studio Brosio Casati, di cui è stato partner fino al 1998, anno della fusione con Allen & Overy. Dal 1998 al 2004 è stato il senior partner di Allen & Overy in Italia e uno dei tre responsabili della Global Corporate Practice di Allen & Overy. Casati è membro del CdA della Fondazione San Patrignano, del Consiglio per gli Stati Uniti e l’Italia e dell’advisory board dell’Istituto Europeo della Columbia University.

TAGS

Allen & Overy, SLA Linklaters, Brosio Casati e Associati, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoCasati, GiorgioFantacchiotti, PietroBelloni, GiovanniPedersoli Fondazione San Patrignano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA